Torniamo ancora a parlare di tradimento,ma come potremmo in un blog che tratta d'amore non affrontare un argomento tanto spinoso?
Ancora oggi infatti nonostante la liberalizzazione sessuale,quello del tradimento rimane uno degli eventi più sconvolgenti nella vita di una coppia,capace di scatenare sentimenti potentissimi sia in chi lo subisce che in chi lo compie.
E' già perché a dispetto di quanto si creda,la vita del fedifrago non è affatto semplice,continuamente costretto a confrontarsi con una buona dose di senso di colpa,con la paura costante di essere scoperto e un gran carico di stress emotivo che una doppia vita comporta,il tutto in cambio di un po'eccitazione e qualche fugace incontro sessuale.
Ovviamente ci riferiamo alle scappatelle e alle storie brevi,che nulla hanno a che vedere con chi si innamora di qualcun altro quando è già impegnato e sceglie con rispetto di chiudere la relazione che ormai non funziona per costruirne una nuova accanto alla persona che sente più adatta in quel preciso momento di vita.
Per mettere un po' di ordine in questo intricato mondo del tradimento,per capire come mai nonostante gli innumerevoli svantaggi che una vita da fedifrago comporta,siano ancora moltissime le persone che scelgono le relazione clandestine come valvola di sfogo,abbiamo chiesto direttamente ai nostri lettori quali secondo loro siano le motivazioni che spingono al tradimento.
Qui sotto vi riportiamo quelle che hanno visto d'accordo la maggior parte degli intervistati:
- La fine dell'amore:Questa la teoria che trova concordi la maggior parte dei nostri followers,secondo i quali il tradimento è quasi sempre la spia di una problematica relativa alla coppia,fatta eccezione per i traditori seriali che il problema più che nella relazione lo hanno con la sicurezza personale e allora la conquista amorosa diventa una conferma del proprio valore.
- La mancanza di attenzioni:Secondo molti si tradisce quando il partner ignora o non riconosce i nostri bisogni,così si ricerca al di fuori quello che manca nella relazione ufficiale.
- L'insoddisfazione:La noia,la routine,le responsabilità,la mancanza di novità,la presenza scontata dell'altro,a detta di alcuni,può essere la causa che spinge a cercare nella trasgressione del tradimento quell'eccitazione che riempia i vuoti interiori.
- L'immaturità:Ultima,ma non meno discussa,è l'ipotesi che a tradire sia chi non è abbastanza maturo da sostenere l'impegno che una relazione duratura comporta,rifugiandosi in relazioni clandestine per vivere come un perenne adolescente.
Commenti
Posta un commento