Esiste una tipologia di uomini alquanto bizzarra,ma che son non riconosciuta può creare molti disagi nelle donne che si relazionano con loro.
"Il fascino dell'ignoto domina tutto" (Omero)
Io li chiamo ironicamente "Gli uomini del mistero".
Appaiono e scompaiono continuamente e quella con loro più che una storia d'amore sembra l'esibizione di un'illusionista.
L'illusione,appunto,è la loro arma di seduzione.Quando incontrano una potenziale partner anziché essere se stessi,costruiscono un personaggio che avvolgono in un alone di mistero.
Tutto ciò stimola immediatamente la curiosità delle donne che iniziano a fantasticare su quest'uomo schivo,convinte di scoprire chissà quali misteri sulla vita del bel tenebroso appena conosciuto.
Del resto le donne amano sognare,ripongono una smisurata fiducia nell'amore e quando si trovano di fronte a qualcosa o qualcuno che non riescono a comprendere danno sfogo alla loro più fervida immaginazione,trovando giustificazioni e scusanti ad atteggiamenti poco chiari,per poi rendersi conto di aver letteralmente gettato via anni dietro a uomini mediocri.
La voglia di conoscere veramente l'altro,la disponibilità e la capacità di investire seriamente nel rapporto sono tutte qualità apprezzabili,ma che purtroppo rendono le donne facili prede di bugiardi e manipolatori.
Andiamo a vedere quali sono alcuni comportamenti tipici di questo genere di uomini,così da individuarli,prima di innamorarsene o di riporre eccessive aspettative in un rapporto che è quasi sicuramente destinato a deludere.
Identikit dell'uomo misterioso
- Parla poco di se: Lo frequentate da qualche settimana,ma non avete ancora capito granché di lui e della sua personalità.Non sapete cosa gli piace,quali siano i suoi hobby e quali le sue passioni,ammesso che ne abbia.
- Non passa molto tempo con voi: Gli incontri con lui sono brevi e sporadici e quasi sempre a sfondo sessuale.Il sesso infatti è il collante di questa pseudo-relazione. Le uscite sono eccitanti e passionali,soprattutto all'inizio,peccato che dopo aver fatto l'amore,proprio nel momento delle coccole e dell'intimità,quest'uomo si dissolva a causa di un impegno urgente non bene identificato.
- Praticamente irraggiungibile: Nell'era degli smartphones e della comunicazione più disparata, mettersi in contatto con lui può diventare un'odissea.Il suo cellulare è perennemente spento e irraggiungibile.Nel caso migliore,quando squilla e riceve i vostri messaggi,comunque non ottenete una risposta,se non dopo ore o anche giorni.
- Sparisce per settimane:Questo è il comportamento che più lo distingue.Avete passato con lui una serata piacevole,vi sembra che tutto stia andando bene,che lui stia finalmente superando la diffidenza che lo caratterizza,per abbandonarsi alla relazione e che quindi ci sarà un futuro.Invece no!Eccolo sparire di nuovo per giorni o settimane.Per poi tornare come se nulla fosse.
- La relazione non evolve:Anche se vi frequentate da anni e avete fatto l'amore un milione di volte,la relazione non è mai progredita.Possiamo dire che il vostro è un non-rapporto. Gli incontri sono fini a se stessi e saltuari,continuamente interrotti dalle fughe di lui.
Commenti
Posta un commento