I libri aiutano a crescere

"Leggere bene vuol dire investire il tempo nel miglior modo possibile"
Ho più volte sottolineato l'importanza della lettura che oltre ad essere un passatempo molto costruttivo,può offrire grande aiuto quando si stanno attraversando periodi difficili o affrontando situazioni che sfuggono alla nostra comprensione.
Leggendo i libri giusti possiamo,infatti, trovare risposte a molti interrogativi, grazie a scrittori che già prima di noi si sono posti domande su temi essenziali per lo sviluppo e la crescita della personalità.Tra l'altro possiamo farlo nell'anonimato della nostra stanza,senza dover dar conto a nessuno di quanto stiamo imparando, perché a volte soprattutto quando si è già grandi ci si vergogna un po' a chiedere spiegazioni su argomenti che esulano le nostre competenze.Ecco allora che arrivano in soccorso i libri.
Mi permetto di suggerirvene alcuni che potrebbero essere utili a chi ha deciso di intraprendere un percorso di crescita spirituale e psicologica e di maturazione emotiva:


  • MESSAGGIO PER UN'AQUILA CHE SI CREDE UN POLLO:Best seller mondiale,scritto da Anthony De Mello,un libro che conduce nell'intimità di noi stessi.
  • I QUATTRO ACCORDI:L'autore è Don Miche Ruiz.Il libro raccoglie tutta l'antica saggezza Tolteca,un inno al risveglio spirituale.
  • IL POTERE DI ADESSO: Eckhart Tolle maestro spirituale e guru degli anni novanta,conosciuto in tutto il mondo,in questo libro ci racconta la sua visione della vita,secondo la quale,paradiso e inferno esistono solo nella nostra mente e la felicità è  nel qui ed ora.
  • LEZIONI DEL BUDDHA,per raggiungere la felicità in tre mesi.: 90 esercizi per rendere meravigliosa la vita di tutti i giorni.
  • VIAGGIO NELL'ANIMO UMANO:Attraverso questo libro Francesco Alberoni,noto sociologo italiano,offre ai lettori una guida per conoscere se stessi e gli altri,per correggere le proprie debolezze,per resistere alle sfide,per conservare la nostra sensibilità.
  • LA VITA E' SEMPLICE: Uno straordinario Willy Pasini,ci insegna a riconoscere le personalità difficili con le quali ogni giorno ci rapportiamo al fine di difendercene o liberarcene,quando possibile,per vivere meglio.                                                                                                            
I libri che vi ho proposto sono tutti di facile lettura,poiché scritti da autori che hanno sinceramente  a cuore il benessere del lettore,testi economici che secondo me vale la pena acquistare,per tenere nella propria libreria personale,ma anche reperibili in tutte le biblioteche,luoghi che vi consiglio di frequentare più spesso che potete.
Non mi resta che augurarvi BUONA LETTURA.
i dieci libri che salvano la vita

Commenti